The Fashion Jungle: Borsalino @ Pitti

Alessandra-Razete-The-Fashion-Jungle-Pitti

Buongiorno!

Oggi vi parlo della collezione di cappelli firmata Borsalino per il 2013 che è stata presentata al Pitti la scorsa settimana.

Borsalino-The-Fashion-Jungle-Pitti

Come avrete già visto in alcune foto che ho inserito QUI, durante la nostra giornata, sia io che Giulia di The Red Girl Smile, ne abbiamo indossati alcuni.

Il mio preferito è Peso Piuma, l’ultima creazione presentata dalla maison.

Borsalino-The-Fashion-Jungle-Pitti

Si tratta di un cappello in feltro leggerissimo che pesa solo 49 grammi, comodo da portare sempre in giro sia in borsa che in valigia. Grazie alla particolare fibra da cui è composto, Peso Piuma ha la capacità di ripiegarsi su stesso occupando pocchissimo spazio e di riacquisire la sua perfetta forma una volta riutilizzato.

Borsalino-The-Fashion-Jungle-Pitti

Un ideale compagno da viaggio pratico e confortevole pensato nei colori rosso lampone,  giallo limone, lilla, azzurro e indaco.

Borsalino-The-Fashion-Jungle-Pitti

Borsalino-The-Fashion-Jungle-Pitti

Eleganti ed originali, sono i cappelli che appartengono alla linea dei Bianchi Puri realizzati in paglia Parasisol che rivivono l’antica gradazione dei bianchi ripresi dall’archivio della storia Borsalino, rappresentando un tuffo nel passato dal tocco fresco. Adatti a coloro che vogliono reinterpretare il fascino dandy in chiave moderna.

Toscanini-Borsalino-The-Fashion-Jungle-Pitti

Le particolari installazioni sono state realizzate da Toscanini, un marchio con cui ho collaborato la scorsa stagione. Ricordate il progetto a cui ho partecipato Toscanini Loves Fashion Bloggers?!

Borsalino-The-Fashion-Jungle-Pitti

Borsalino-The-Fashion-Jungle-Pitti

Qual è il vostro modello preferito?! 😀

7 Comments
  1. Hei, capito qui per caso! Molto carini i tuoi look su lookbook.nu, peccato che io non sia iscritta… in compenso ti seguo su bloglovin’ ! Adoro le tue converseeeeeeeeee, io mi sono riconvertita, ne ho acquistato un paio quest’anno. Così dopo 5 anni di assenza dalla mia scarpiera le ho fatte ritornare 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>